Tre super donne pronte ad offrire delle bellissime esperienze per mettere in moto la propria creatività e favorire interessanti “trasformazioni”.
Conosciamo Roberta Fonsato
È una facilitatrice e un’artista. Laurea in psicologia del lavoro e laurea in conservazione dei beni culturali. Da diversi anni conduce corsi di formazione in aziende utilizzando la metafora teatrale e poetica in ambito sociale, educativo, accademico, sanitario e aziendale.
Integrando diverse discipline e conoscenze corporee e teatrali in campo psicologico, ha creato il metodo di formazione LIA “Lab-IntegrArte”.
Settore artistico: Da oltre 25 anni si occupa di vari ruoli: performer, regista, ideatrice di format, con collaborazioni artistiche e progetti in Europa, Africa e Sud/centro America.
Ideatrice del format “Teatro Simbolico” e delle Carte de Aires.
Di cosa si tratta?
Il Teatro Simbolico si basa sul fondamento dell’essenza stessa del teatro come arte e disciplina simbolica.
Come metodo di ricerca utilizza principalmente l’ausilio dei simboli, nello specifico la simbologia delle Carte de Aires (by Roberta Fonsato), che offrono lo spazio per la drammatizzazione e l’espressività.
Un’occasione per sperimentare attraverso il teatro ed il teatrodanza le infinite possibilità espressive che ognuno possiede naturalmente.
Il Teatro Simbolico crede nel talento espressivo dell’Essere, per questo l’ unica abilità richiesta è: la Curiosità.