Il fine settimana scorso, abbiamo presenziato un laboratorio veramente interessante, basato sull’immagine che proiettiamo e che determina come ci vedono gli altri. Accettare o meno questa proiezione, utilizzarla a nostro favore o no, determinerà l’efficacia o meno, della comunicazione.
Piero Massimo Macchini questa volta ha messo in gioco la sua professionalità e un grande intuito per condurre cinque ore di laboratorio indirizzato ai partecipanti del corso di formazione Tecnico in Ludicità Consapevole.
La sua proposta combina informazione tecnica con un interessante sguardo verso Sé stesso, su i propri obiettivi, su i punti di forza e di debolezza.
Ha creato momenti didattici alternati da profonde riflessioni, risate e commozione, domande e introspezioni che sicuramente porteranno i partecipanti a riflettere per capire chi siamo e come ci vedono, condizione che può facilitare il modo di condurre un gioco, di proporre il proprio lavoro o di conquistare l’attenzione del pubblico.
Piero Massimo Macchini è:
Attore, comico, mimo, fantasista e clown.
Artista internazionale, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di pantomima/clown con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli BRAINSTORMING e FUORI PORTA.
In Italia lavora come attore su diversi fronti: improvvisazione teatrale, teatro per ragazzi e teatro comico collaborando con diverse compagnie.
Per il teatro comico porta in scena i suoi lavori: “Complesso di Edipo in Tour” , “ScherziAMO, chi nasce per gioco non può che vivere in allegria! “per la regia di Max Giusti, “Radical Grezzo, Provincialotto a Km 0!.”
In Tv prende parte alla trasmissione comica Ci Pensa Fotticchia su Agoon Chanel e in Eccezionale Veramente su La7.
Nel 2015 scrive il suo primo libro Piacere Provincialotto per Giaconi Editore.
Fonda e dirige il progetto Web-TV-Live MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza Capirci un Tube!